Maran: "Investimenti sullo stadio da sviluppare tra Milan e Inter, il Comune può fare attività di coordinamento"

Maran: "Investimenti sullo stadio da sviluppare tra Milan e Inter, il Comune può fare attività di coordinamento"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 1 febbraio 2018, 23:00News
di Fabio Anelli

Pierfrancesco Maran, assessore all’urbanistica del Comune di Milano, ha parlato a Mi-Tomorrow live del discorso stadio: “Il calcio non è solo una passione dei milanesi ma anche una componente importante dell’economia cittadina, lo stadio va fatto in luoghi adatti. Le due squadre devono essere in grado di competere a livello europeo e mondiale, non solo nazionale. Vogliamo accompagnarle in questo processo di crescita, siamo convinti noi del comune che lo si possa fare in un unico stadio ammodernato. Se c’è un’alternativa la valutiamo. Certo che gli investimenti sullo stadio sono da sviluppare da entrambe le squadre, noi possiamo fare un’attività di coordinamento.

Ci tengo a dire che la città ha due squadre di altissimo livello che si stanno affrontando in un periodo di grandi trasformazioni. Tutte stanno capendo come investire nelle strutture e il compito del comune è essere al loro fianco. Non mi aspetto una fumata bianca dal prossimo incontro, il dialogo è stato costante ma nell’ultimo mese è stato drammatizzato. Non c’è una valutazione economica sullo stadio, la formula potrebbe non essere per forza la cessione”