Marani: "Il gol del Milan all'ultimo secondo non è frutto del caso, ma di una spinta emotiva e caratteriale"

Marani: "Il gol del Milan all'ultimo secondo non è frutto del caso, ma di una spinta emotiva e caratteriale"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 12 marzo 2018, 18:00News
di Thomas Rolfi

Matteo Marani ha parlato dagli studi di Sky Sport del lavoro svolto sino a questo momento da Gattuso: "Gattuso ha messo a posto anche l'ultimo tassello, mancava solo Andrè Silva. Il Milan si sta confermando, pur non avendo fatto una prestazione come nelle ultime settimane, e ci ha creduto fino in fondo. Io penso che questo gol alla fine non sia casuale. Questa spinta emotiva e caratteriale di Gattuso si percepisce, ce ha spiegato a questa squadra cosa sia il Milan, dandogli un senso di appartenenza e orgoglio, ma facendolo dal basso. Lui per primo credo che abbia dato dimostrazione di umiltà.

E' riuscito a rendere una squadra di buoni talenti, ma isolati, un gruppo. La sua determinazione a bordo campo e la sua capacità di gestione di questi uomini ha fatto sì che si creasse una squadra. Dall'altra parte, non voglio buttare tutta la croce addosso a Montella, che ha pagato nella prima parte di stagione il fatto di non avere il tempo per poter mettere insieme una squadra. Ovviamente, poi, ci son state anche una serie di coincidenze sfortunate che non l'hanno certamente aiutato".