Marani: "Il Milan ha preso giocatori da Europa League, non da Champions: non è una squadra da primi 3-4 posti"

Marani: "Il Milan ha preso giocatori da Europa League, non da Champions: non è una squadra da primi 3-4 posti"MilanNews.it
lunedì 27 novembre 2017, 17:24News
di Simone Nobilini

Matteo Marani, intervenuto negli studi di Sky Sport, ha parlato così dell'esonero di Vincenzo Montella: "Montella certamente avrà avuto le sue responsabilità, ci ha messo troppo tempo forse a trovare una squadra, ma quando cambi 10/11 di una squadra ci vuole anche tempo: non scatta immediatamente la scintilla che ti fa trovare l'undici perfetto. In una situazione del genere ci sono tante concause: per me Montella stava forse trovando un equilibrio a questa squadra, che ha perso Biglia, Conti, perdita gravissima, Kalinic non sta segnando, André Silva in prospettiva è ottimo ma segna poco. L'intero attacco del Milan segna meno di Icardi, che ha ferocia sottoporta: con la somma di André Silva e Icardi forse sarebbe arrivato un attaccante da 20-25 gol.

Tanti giocatori presi dal Milan non ti fanno fare un salto di qualità immediato, netto, il Milan non ha preso giocatori da Champions ma da Europa League, come rispecchia la sua classifica. Non ci sono giocatori con "storia", sono stati presi calciatori interessanti. Il Milan deve capire che non è una squadra da 3-4 posti, se lo capisce può mettere insieme i pezzi e fare il suo campionato".