Marani: "Negli ultimi anni il fatturato del Milan è sceso dal 7° al 14° posto a livello europeo, sono mancate strategie e rinnovamento"

Marani: "Negli ultimi anni il fatturato del Milan è sceso dal 7° al 14° posto a livello europeo, sono mancate strategie e rinnovamento"MilanNews.it
venerdì 29 aprile 2016, 13:58News
di Simone Nobilini

Intervenuto negli studi di Sky Sport per parlare anche di Milan, Matteo Marani ha commentato così la possibile cessione del Milan al consorzio cinese e il contenuto dell'assemblea dei soci rossonera svoltasi a Casa Milan: "Le domande dei piccoli azionisti sono un segno di partecipazione, hanno posto quesiti che tutti i tifosi si fanno. Domande che cominciano ad avere un po' di mesi e di anni. C'è stata questa coincidenza tra l'Assemblea dei soci e le possibilità di cessione del Milan: negli ultimi anni il fatturato del Milan è calato, è sceso dal 7° al 14° posto a livello europeo. Il Milan è stato leader dell'universo calcistico, vediamo invece cos'è oggi: i numeri condannano la gestione del Milan in questi anni.

E' mancata una strategia, un rinnovamento: non sono entrate forze fresche, c'è stato un doppio amministratore delegato, e soprattutto la schizofrenia tra le due parti della società. Galliani pensa ad un allenatore e Berlusconi ad un altro, convocando Brocchi. Una parte di Fininvest ora ha preso i documenti e sta pensando alla cessione, ma non è detto che Berlusconi poi opti per il "sì": l'ultima parola sul Milan la mette lui, ed è una parola pesante".