Marani: "Proposta cinese concreta rispetto a quella di Bee. Lippi? Era il candidato principale di Galliani, ma prematuro cambiare ora"

Marani: "Proposta cinese concreta rispetto a quella di Bee. Lippi? Era il candidato principale di Galliani, ma prematuro cambiare ora"MilanNews.it
giovedì 28 aprile 2016, 22:29News
di Simone Nobilini

Matteo Marani, vicedirettore di Sky Sport, ha parlato così della possibile cessione del Milan al consorzio cinese, interessatosi alla maggioranza delle quote del club rossonero: "C'è una differenza sostanziale: al contrario di quella fatta da Bee questa è una proposta seria, concreta e reale. I contorni sono del 60-70% subito e del 30% nel giro di un anno. Per Bee invece si parlava di 500 milioni per la minoranza, mentre qui si parla della stessa cifra per la maggioranza: qui si pensa di acquisire il Milan, non di prendere parte del Milan per esportare il brand in Asia.

L'ombra di Lippi per la precedente esperienza in Cina? Può essere, Galliani a Lippi pensa da tempo, credo fosse il suo candidato numero uno e si è pensato ad un tandem con Brocchi. Malgrado il punto scarso tra Carpi e Verona credo sia un po' prematuro cambiare in vista delle prossime gare, bisogna andare in fondo e non è facile nemmeno per Brocchi. Bisogna vedere la risposta dei giocatori, se non arrivasse sarebbe grave, ma ricambiare ora non si può".