Marchetti a Sky: "Ancelotti lascerà Madrid, ma va verso un anno sabbatico. Il Milan comunque ha un programma ambizioso"

Marchetti a Sky: "Ancelotti lascerà Madrid, ma va verso un anno sabbatico. Il Milan comunque ha un programma ambizioso"MilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 maggio 2015, 18:51News
di Thomas Rolfi

Luca Marchetti ha parlato a Sky Sport del possibile ritorno di Ancelotti al Milan: "Quella di oggi è stata l'ultima conferenza di Carletto a Madrid. Il confronto che ci sarà con Florentino Perez servirà per stringersi la mano e dirsi 'è stato un piacere' e lo ringrazierà per averlo scelto due anni fa. Ernesto Bronzetti è a Madrid da un paio di giorni. Il contratto verrà sicuramente risolto, perchè in Spagna si può avere un solo allenatore a libro paga. In questo caso quindi va tutto in discesa, il Milan al contrario la vede come una salita quasi impossibile.

Ancelotti sembra più orientato verso un anno sabbatico, perchè le panchine con cui aveva iniziato a parlare ovvero Manchester City e Bayern Monaco hanno problemi perchè Guardiola non si libererà prima del 2016. Ancelotti ha l'ambizione europea perchè potrebbe diventare il primo allenatore a vincere 4 Champions League. C'è una leva però, sui cui fa spinta il Milan, che è quella sentimentale. Opinione mia, può essere lo scatto iniziale, ma serve altro per convincerlo a scegliere i rossoneri. Questo significa che Ancelotti o non Ancelotti il Milan un programma ambizioso ce l'ha".