Mihajlovic non si accontenta: vuole bottino pieno entro Natale

Mihajlovic non si accontenta: vuole bottino pieno entro NataleMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 08:16News
di Antonio Vitiello

Chi si accontenta gode, recitava un vecchio proverbio Sinisa Mihajlovic però non vuole accontentarsi di 10 punti entro la sosta natalizia. Il tecnico serbo del Milan chiede di più ai suoi, chiede il bottino massimo entro il 25 dicembre quando la squadra avrà concluso questo filotto di partite per chiudere l'anno solare. Sulla strada dei rossoneri però ci sono tanti ostacoli e probabilmente quella di Mihajlovic è una previsione troppo ottimistica considerando le recenti prestazioni contro Atalanta e Juventus.

Ma è anche vero che il calendario potrebbe sorridere ai rossoneri perché nei prossimi scontri avrà squadre che sono tutte dietro in classifica, a cominciare dalla Samp che questa sera a San Siro tenterà il colpo grosso. Mihajlovic però è sicuro di se stesso e dei suoi ragazzi, lo ha detto a chiare lettere in conferenza stampa, è sicuro di vincere ed è sicuro che sarà una grande partita, ed è proprio quello che i tifosi milanisti si augurano per non vivere un altro weekend di delusioni. Il Milan deve necessariamente svoltare, la gara con la Samp non è una partita decisiva ma è sicuramente una tappa fondamentale per tornare a galleggiare verso le zone alte della graduatoria.

Silvio Berlusconi è stato a Milanello insieme a Galliani nella giornata di ieri, ma in realtà il patron non è stato molto con la squadra e l'allenatore, gli impegni con gli sponsor hanno assorbito tutte le attenzioni. Nessuno vuole ripetere le deludenti annate appena trascorse, quindi da stasera tutti si attendono un Milan diverso. Nei proclami, almeno, è stato così. Poi c'è la pratica e il campo che daranno sentenza.