Milan, domenica horror. Figuraccia a Benevento e -18 dall’Inter

Milan, domenica horror. Figuraccia a Benevento e -18 dall’InterMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 dicembre 2017, 08:24News
di Antonio Vitiello

L’incubo si è materializzato, il Milan ha concesso il primo punto storico al Benevento pareggiando 2-2 allo stadio “Vigorito” con un colpo di testa del portiere Brignoli all’ultimo minuto. Una situazione disastrosa e mortificante per i tanti sostenitori del Diavolo, ma a peggiorare la domenica horror dei milanisti è arrivato anche il primato in classifica dei rivali cittadini, ora l’Inter è addirittura a +18 punti.

La scossa con Gattuso in panchina non c’è stata, si è visto il solito Milan lento e senza idee, poco concreto in attacco e forse peggiorato in difesa. Non solo i rossoneri hanno regalato il primo punto storico al Benevento, ma ha consentito di segnare anche due reti nella stessa partita, cosa mai successa fino a ieri in serie A. Un Milan che ha creato tre occasioni vere, due le ha sfruttate, nell’altra Kalinic si è divorato il gol. Mentre il Benevento ne ha avute di più e la sconfitta sarebbe stata immeritata. Gattuso in una settimana non ha avuto il tempo di cambiare le sorti della squadra, ma ora sotto accusa finiscono soprattutto i giocatori. Dopo l’esonero di Montella era attesa la reazione rabbiosa del gruppo che non c’è stata.

Molti non stanno rendendo secondo i loro standard ma in particolare emerge una grande pecca della rosa a livello mentale. Il Milan non è inferiore alla formazione del Benevento ma senza convinzione e fiducia nei propri mezzi capita anche di pareggiare con chi fino a ieri non aveva nemmeno un punto in classifica. La crisi è ormai un fiume in piene, Gattuso dovrà provare ad arginare questa emorragia.