Milan e Bayern Monaco insieme all'Audi Talk: le parole di Montolivo e Donnarumma

Milan e Bayern Monaco insieme all'Audi Talk: le parole di Montolivo e DonnarummaMilanNews.it
© foto di MOURAD BALTI TOUATI/PHOTOVIEWS
mercoledì 27 luglio 2016, 13:43News
di Enrico Ferrazzi
fonte acmilan.com

Nel pomeriggio del pre partita tra Bayern Monaco e Milan, i due Club si sono incontrati per discutere di innovazione e tecnologia nel mondo del calcio, inviati dallo sponsor comune Audi.

Ecco le parole dei due rossoneri:

Montolivo: “Si sta cercando di creare una formula matematica per capire se un giocatore gioca bene o male. Ma nel calcio c'è molto di più. La tecnologia è un supporto per noi, sia come materiale che come studi scientifici che analizzano ogni aspetto della nostra attività sportiva, è parte della nostra vita. Tutte le persone dello staff e le statistiche che ci vengono fornite sono fondamentali per noi. Ci sono tanti aspetti che sono importanti da capire."



Donnarumma: "Nel settore giovanile la tecnologia non era usata così tanto come in prima squadra. Dall'anno scorso ad oggi mi ha aiutato tanto. Tutti gli allenamenti sono filmati quindi possiamo rivederci e migliorare. La difficoltà al secondo anno aumenta perché è l'anno della conferma. Devo restare tranquillo, lavorare ogni giorno e migliorare."

Montolivo: "il calcio negli USA sta avendo un grande sviluppo, sia con il calcio femminile che con quello maschile. Qui a Chicago sentiamo tanto affetto, ci sono tanti tifosi che ci sostengono e che verranno alla partita. È bello sentire l'affetto delle persone".

Donnarumma: “E’ il secondo anno che faccio la tournée. Per me che da pochi anni sono nel calcio in prima squadra è una grandissima sensazione e una grande emozione."

Montolivo: "La MLS sta crescendo sempre di più. Le squadre cercano di portare qui giocatori nel pieno della loro carriera come per esempio Giovinco. La mentalità qui sta cambiando”.