Milan e Sanrio insieme

Dalla collaborazione tra Sanrio, global company proprietaria del brand lifestyle Hello Kitty e A.C.Milan, grazie al master licensor adidas Italia, è nato un esclusivo co-branding. La collaborazione prevede la realizzazione di un’esclusiva collezione, il cui lancio avverrà a metà aprile a San Siro: in questa occasione Hello Kitty sarà presente allo stadio durante l’ingresso delle squadre.
Annunciata per la prima volta al Trade Show Hong Kong a gennaio 2015, questa collaborazione, dedicata sia alle tifose più giovani sia a donne e teenager, sarà caratterizzata da una grafica inedita che vedrà insieme Hello Kitty e Milanello, la famosa mascotte di AC Milan.
“Sono estremamente soddisfatto della collaborazione” afferma Paolo Casarini, Licensing Director di Sanrio GmbH. ”L’idea di associare un’anima femminile allo sport maschile per eccellenza, è nata qualche tempo fa insieme ad AC Milan” continua Casarini. “Oggi, che il pubblico calcistico femminile è molto attivo, la nuova collezione trova il suo target naturale. Dalla collaborazione” prosegue il Licensing director “nasceranno, a partire dal prossimo settembre, linee di abbigliamento sportivo e accessori dedicate a tutte le tifose.”
"Il Milan da sempre si lega ad aziende italiane ed internazionali che rappresentano eccellenze nei propri settori – afferma Jaap Kalma, Direttore Commerciale del Milan - "Per questo abbiamo deciso di legarci ad un Brand come Hello Kitty, personaggio di grande prestigio ed alta qualità nell'ambito dei characters, nonché estremamente amato dal pubblico giovanile in tutto il mondo. La collaborazione con il Team di Sanrio è stata stimolante e ha portato ottimi risultati. Inoltre, abbiamo pensato di organizzare alcune iniziative con Hello Kitty e la nostra mascotte Milanello che vedremo molto presto insieme a San Siro in mezzo ai nostri tifosi. Siamo certi che questo personaggio conquisterà subito la simpatia dei nostri tifosi milanisti e che da questa collaborazione nasceranno iniziative molto interessanti".
Il progetto, che partirà dall’Italia, verrà esportato in tutto il mondo partendo da Asia e Giappone, patria di Hello Kitty. Dalla seconda metà del 2015, le collezioni saranno disponibili nei Milan stores, on-line sul sito www.store.acmilan.com e presso selezionati rivenditori a livello nazionale.
Pubblicità
News
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com