Milan-Frosinone, oltre il risultato: tutti i numeri

Milan-Frosinone, oltre il risultato: tutti i numeriMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 2 maggio 2016, 21:45News
di Simone Nobilini
fonte acmilan.com

Match pirotecnico a San Siro tra Milan e Frosinone. Sei gol, una traversa, un rigore realizzato, uno sbagliato e tante occasioni da gol create dai Rossoneri. Avvio shock per i Rossoneri che vanno sotto al 2' ad opera di Paganini, ma poi creano almeno cinque nitide palle gol per pareggiare nel corso dei primi 45 minuti. Al 44' la beffa con Kragl, che su punizione radoppia per il Frosinone. Nella ripresa Balotelli al 47' si fa parare un rigore da Bardi, ma al 50' Bacca accorcia le distanze. Passano cinque minuti e Dionisi sfrutta un ingenuità rossonera e segna la terza rete frusinate. La squadra di mister Brocchi però non si arrende ed al 75' con Antonelli riapre la contesa con una splendida rovesciata. Al 91' rimonta completata con il rigore vincente di Menez e addirittura sarebbe potuta essere una rimonta vincente se il tiro dal limite di Balotelli non si fosse spento sulla traversa al 95'. 

16, le reti di Bacca in campionato

3, i gol in campionato di Luca Antonelli, a meno uno dal record della scorsa stagione tra Genoa e Milan, quando terminò l'annata con 4 segnature.



2 marcatura consecutiva per Jeremy Menez in Serie A

91 giorni dopo, i Rossoneri tornano a segnare a San Siro tre reti. L'ultima volta era accaduto nel Derby dello scorso 31 gennaio 2016.

3999, i giorni trascorsi dall'ultimo 3 a 3 casalingo del Milan. In quell'occasione, il 20 maggio 2005, il Milan pareggiò contro il Palermo.