Milan, Gattuso si affida ai fedelissimi per sferrare la stoccata in Bulgaria  

Milan, Gattuso si affida ai fedelissimi per sferrare la stoccata in Bulgaria  MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 15 febbraio 2018, 08:24News
di Antonio Vitiello

Squadra che vince non si cambia. Una vecchia regola ma sempre attuale nel mondo del calcio. E un uomo esperto e concreto come Rino Gattuso attinge a pieno da questo concetto generale. Il suo Milan sta vivendo un buon momento, capace di arrivare a otto partite di fila senza sconfitta, così anche in Bulgaria contro il Ludogorets non cambierà formazione e si affiderà sempre ai soliti giocatori. I fedelissimi che gli stanno regalando tante soddisfazioni e stanno provando insieme a reagire alla prima parte di stagione altamente deludente. “Stiamo attraversando un buon momento e voglio dare continuità alle cose positive. Poi arriverà anche il momento per gli altri, non è una frase di circostanza. Se cambio poco è perchè durante la settimana recuperiamo velocemente e non vedo molta stanchezza", ha confessato l’allenatore rossonero in conferenza nella sala stampa della Ludogorets Arena.

Proprio perché nei prossimi giorni ci saranno tre scontri diretti in campionato contro Samp, Roma e Inter, in più la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio all’Olimpico, Gattuso proverà stasera a strappare già il pass per gli ottavi di Europa League con un risultato importante, in modo da affrontare il ritorno con qualche riserva in più. Il Milan ha ragionato anche sullo stato di forma del Ludogorets, arrivato a questo appuntamento solo con allenamenti e amichevoli e mai con una partita ufficiale perché il campionato è fermo da diverse settimane. La strategia di Gattuso è battere il ferro finché è caldo e cavalcare il momento positivo.

Gattuso si affiderà ai fedelissimi per provare a sferrare la stoccata decisiva già stasera e incanalare la doppia sfida sui binari giusti. Il Milan dovrebbe scendere così in campo: Donnarumma tra i pali, Abate, Bonucci, Romagnoli e Calabria in difesa, a centrocampo Kessie, Biglia (in ballottaggio con Montolivo) e Bonaventura. In attacco Suso e Calhanoglu con Cutrone in vantaggio su Andrè Silva.