Milan Junior Camp Day: è qui la festa!

Milan Junior Camp Day: è qui la festa!MilanNews.it
martedì 20 marzo 2018, 21:36News
di Matteo Calcagni
fonte acmilan.com

Nel Milan Junior Camp Day 2018, giocato sabato 17 e domenica 18 marzo, i protagonisti sono stati il pallone, tanti piccoli grandi calciatori e l'amicizia. Nessun avversario se non la pioggia, sconfitta su ogni campo grazie a voglia e spensieratezza.

Al Centro Sportivo Vismara è andato in scena un bellissimo spettacolo: 306 ragazzi provenienti da 33 paesi hanno riempito la casa del vivaio rossonero. Prima i 2007/08 e poi i 2003/04 si sono sfidati in tornei amichevoli: sabato ha vinto la squadra di Nilox, davanti a Toyo Tires e StarCasinò; domenica al primo posto si è classificata Diesel, con Mediaset Premium e Banco BPM a completare il podio. Christian Abbiati, nostro Club Manager, ha partecipato a entrambi i giorni di festa, passando per un saluto in via dei Missaglia 117 e premiando a San Siro con una medaglia la squadra che veniva da più lontano (Canada), il bimbo più piccolo del torneo e i due bambini che hanno compiuto gli anni durante l'evento.

Allo stadio tutte le attività del pre-gara di Milan-Chievo hanno visto protagonisti i partecipanti al Milan Junior Camp Day: 24 bambini hanno dato il benvenuto al pullman rossonero, 30 hanno dato il "cinque" ai giocatori e 12 delle 25 mascotte erano made in MJC. Tutti i bimbi hanno sfilato all'intervallo della partita e per l'occasione è stato mostrato a tutti gli spettatori uno speciale video, creato grazie al contributo di alcuni partecipanti e caratterizzato dal claim "perché con il calcio si diventa amici". In questi giorni, poi, circa 150 ragazzi tra italiani e stranieri sono passati a visitare Casa Milan, apprezzando particolarmente il Museo Mondo Milan.