Milan, le tre spine per la dirigenza prima ancora del mercato

Milan, le tre spine per la dirigenza prima ancora del mercatoMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 27 aprile 2017, 08:24News
di Antonio Vitiello

Prima ancora che inizi ufficialmente il calciomercato, il Milan ha in cima alla lista tre priorità. Si tratta di tre giocatori che appartengono all’attuale rosa e che sono in scadenza di contratto. Tre situazioni completamente differenti ma che meritano di essere trattate con la stessa delicatezza da parte dell’attuale dirigenza.

Massimiliano Mirabelli a giorni avrà un confronto con gli agenti di Mattia De Sciglio, il terzino rossonero è in rotta con l’ambiente milanista e con gran parte della tifoseria. La soluzione naturale della vicenda prevedrebbe la partenza del terzino a fine stagione, con Juve e Napoli interessate in Italia. Il Milan farebbe comunque una plusvalenza considerando che Mattia è un prodotto del vivaio, al momento infatti le percentuali di un rinnovo sono molto basse.

Il secondo caso e Gianluigi Donnarumma. L’attuale proprietà vuole assolutamente il rinnovo, anche il giocatore ha intenzione di prolungare. La discriminante in questo caso sarà la cifra che Mirabelli e Fassone metteranno sul piatto per convincere Raiola. Il Milan pensa a 3,5 / 4 milioni di euro a stagione, mentre le richieste dell’entourage di Gigio sono più alte. Sarà fondamentale anche il progetto tecnico che la dirigenza spiegherà al portiere e al suo procuratore per dimostrare la bontà del nuovo corso cinese.

Il terzo caso è quello di Suso. Al momento i suoi procuratori non hanno ancora ricevuto un appuntamento ma presto Mirabelli dovrebbe inserirlo in agenda. Suso rappresenta una priorità per il nuovo Milan, lo spagnolo ha intenzione di legarsi col Milan ma vuole triplicare l’ingaggio. Non mancano le pretendenti perché la stagione di Suso è stata molto positiva ma la volontà del giocatore è di resta al Milan e rinnovare con i rossoneri.