Milan, Montolivo di nuovo protagonista: altro che secondo piano, è una nuova giovinezza

Milan, Montolivo di nuovo protagonista: altro che secondo piano, è una nuova giovinezzaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 10 settembre 2017, 14:01News
di Salvatore Trovato

Anche nel calcio esiste la seconda giovinezza. Chiedete a Riccardo Montolivo, pronto a rimettersi in gioco (a 32 anni) proprio nella stagione che tutti gli avevano pronosticato come quella del definitivo tramonto. Dal pessimo rapporto con San Siro agli acquisti di Leonardo Bonucci (che gli ha sfilato la fascia da capitano) e Lucas Biglia, che avrebbe dovuto togliergli il posto: qualche indizio, effettivamente, c’era.

APPLAUSI - Invece, come riporta La Gazzetta dello Sport, due di queste tre cose non sono andate come più o meno chiunque si sarebbe atteso. Fascia a parte, infatti, il resto è stato sovvertito. Nel corso dell’ultimo match contro il Cagliari, ad esempio, il pubblico rossonero ha più volte applaudito l’ex capitano, autore di un’ottima prestazione. E Biglia? Beh, a quanto pare, l’argentino non è (perlomeno non necessariamente) l’alter ego dell’ex Fiorentina. Al contrario, i due possono giocare insieme.

CARATTERISTICHE - Regista, trequartista e pure mezzala, ruolo che Montolivo ha già ricoperto in passato (anche al Milan e in Nazionale) e che sembra esaltare meglio le sue caratteristiche. Per il Monto, comunque, fa lo stesso: l’importante è giocare, anche senza fascia, perché nel calcio, come detto, la seconda giovinezza esiste.