Milan, per Montella il futuro può attendere. Focus solo sul Sassuolo

Milan, per Montella il futuro può attendere. Focus solo sul SassuoloMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 26 febbraio 2017, 08:15News
di Antonio Vitiello

Nessuna risposta sul closing, nemmeno sul futuro al Milan e sul cambio societario, Vincenzo Montella pensa solo al Sassuolo. L’allenatore campano, ieri in conferenza non ha voluto soffermarsi su altre tematiche al di fuori del match odierno, Montella ha in mente solo la sfida contro la formazione di Eusebio Di Francesco, battuta all’andata in una delle partite più spettacolari della stagione, ma al Mapei Stadium i rossoneri hanno sempre fatto brutte figure. Ed è proprio quello che Montella vuole evitare, ovvero un’altra debacle come negli anni passati. Uno stadio stregato che ha sempre determinato in negativo le stagioni del Milan.

Proprio per questo il tecnico proverà la formazione che in settimana ha dato più garanzie e questo prevede anche il, probabile, rilancio di Bertolacci in mediana. Ci sarà inoltre la conferma di Sosa in cabina di regia dopo la buona prova offerta contro la Fiorentina, mentre Kucka resta intoccabile. In difesa accanto a Paletta uno tra Zapata e Gustavo Gomez, con il colombiano favorito. In attacco Suso, Bacca e Deulofeu, solito tridente perché non c’è spazio per le riserve. In primis perché Lapadula è tornato da Coverciano con un problema alla caviglia, mentre Ocampos viene spesso chiamato in causa a gara in corso, Honda invece non viene quasi mai considerato.

L’obiettivo del Milan è provare a superare questo importante ostacolo, sfatare la bestia nera e continuare la corsa in classifica dopo i sette punti raccolti nelle ultime gare contro Bologna, Lazio e Fiorentina. La corsa dei rossoneri è su Lazio e Atalanta, i biancocelesti affronteranno l’Udinese mentre i bergamaschi hanno inaspettatamente espugnato il San Paolo di Napoli e hanno incrementato in classifica. Sarà una sfida all’ultima giornata per provare ad accedere in Europa, il Milan non molla ma prima va superato il Sassuolo.