Milan, quel crollo inaspettato che ha spiazzato Gattuso

Milan, quel crollo inaspettato che ha spiazzato GattusoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 18 dicembre 2017, 08:24News
di Antonio Vitiello

Il crollo quando meno te lo aspetti. Gennaro Gattuso tutto si attendeva dalla trasferta di Verona tranne che subisse una delle sconfitte più pensanti degli ultimi anni. Il Milan è crollato 3-0 sotto i colpi di una squadra che anche quest’anno farà fatica a salvarsi, come testimonia la classifica dell’Hellas. Il match contro la formazione di Pecchia doveva essere la gara della continuità, l’incontro che doveva infondere certezze tra i rossoneri invece sono riapparsi i fantasmi del passato, gli orrori e gli errori che stanno condannando da mesi questa squadra.

Contro il Verona il Milan poteva finalmente dare un senso alla stagione centrando la seconda vittoria consecutiva invece c’è stato il più classico dei blackout che ha mandato tutto all’aria. Pure Gattuso è incredulo davanti a questo netto 3-0 dei gialloblù, non riesce a spiegarsi come una squadra che faccia il record dei tiri in porta non solo non riesca a segnare nemmeno una volta ma venga punita su errori grossolani dei difensori, e in generale della fase difensiva.  

Il Milan che prima perdeva solo con le big, ora perde anche con le piccole, un solo punto tra Benevento ed Hellas, le ultime due della classifica di serie A. Invece di migliorare e progredire il Milan sta commettendo altri passi falsi clamorosi. Gattuso ci sta mettendo volontà e grinta, sta provando in tutti i modi a rigenerare questi ragazzi ma il risultato è fino ad ora fallimentare: appena 24 punti in 17 gare di campionato, media di 1,4 punti a partita.