Milan senza bomber: i rossoneri tra le 5 squadre di Serie A prive di un giocatore in doppia cifra (rigori esclusi)

Milan senza bomber: i rossoneri tra le 5 squadre di Serie A prive di un giocatore in doppia cifra (rigori esclusi)MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 24 maggio 2017, 20:12News
di Thomas Rolfi

C'è una statistica che, forse, più di tutte rende l'idea dei grossi problemi realizzativi che ha avuto il Milan in questa stagione di Serie A. Ci sono solo cinque squadre in questo campionato con nemmeno un giocatore con almeno 10 reti all'attivo (rigori esclusi): Sassuolo, Empoli, Palermo, Pescara e, appunto, il Milan. Analizzando i club in questione non si può far a meno di notare che il Sassuolo ha dovuto fare a meno di Domenico Berardi, principale terminale offensivo della squadra di Di Francesco, mentre le altre squadre sono già condannate alla Serie B o in lotta per salvarsi all'ultima giornata.

E poi c'è il Milan, che non è riuscito a trovare i gol di cui avrebbe avuto bisogno per ambire a qualcosa di più del sesto posto nè da Lapadula (6 reti + 1 su rigore) nè, soprattutto, da Bacca (9 reti + 4 su rigore). Un dato su cui riflettere e che dà un maggiore significato alla volontà da parte della nuova dirigenza rossonera di prendere un bomber da 20/25 gol potenziali in vista della prossima stagione.