Milan solido ed equilibrato: così Gattuso ha risollevato i rossoneri

Milan solido ed equilibrato: così Gattuso ha risollevato i rossoneriMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 1 febbraio 2018, 08:12News
di Antonio Vitiello

Sei partite senza perdere tra campionato e coppa. E’ stato un mese davvero importante per il Milan, tornato ad essere squadra dopo un inizio di stagione complicatissimo. La formazione di Gennaro Gattuso dal 27 dicembre scorso, da quando vinse il derby ai quarti di Coppa Italia con l’Inter, non ha più perso. Ha portato a casa quattro vittorie e due pareggi, l’ultimo casalingo con la Lazio in Coppa Italia.

Di questi tempi strappare quattro punti in due partite di fila ai ragazzi di Inzaghi non è per nulla semplice, anzi, è la dimostrazione che il Milan è diventato solido ed ha più equilibrio. Non sarà una squadra spettacolare, avrà sempre i soliti problemi in fase realizzativa, ma almeno in campo sa reggere la pressione dell’avversario e garantisce maggiore protezione alla difesa. Insomma è davvero difficile battere questo Milan, la cura Gattuso sta funzionando e ieri sera lo 0-0 con la Lazio permetterà di rimandare alla gara di ritorno il discorso qualificazione alla finale, dove i rossoneri avranno due risultati su tre a disposizione.

Un match che ha visto la Lazio meritare maggiormente nel primo tempo, mentre nella ripresa il Milan è stato più pericoloso, in particolare dopo l’ingresso dell’indemoniato Cutrone. Donnarumma ha salvato su Immobile, ma l’opportunità più limpida è capitata sui piedi di Calhanoglu che a porta vuota ha sbagliato incredibilmente sparando alto sopra la traversa. Un gol che potrebbe pesare, considerando la pericolosità della Lazio quando gioca all’Olimpico, ma è un punto che al momento può accontentare un Milan in costante crescita.