Milan, spavento Bonaventura. Mihajlovic decide oggi

Milan, spavento Bonaventura. Mihajlovic decide oggiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 08:16News
di Antonio Vitiello

Campanello d'allarme in casa Milan, si è fermato l'uomo più importante della squadra. Giacomo Bonaventura ha terminato ieri in anticipo l'allenamento a causa di problema alla gamba destra, apprensione ai massimi livelli in quel di Milanello, in vista della sfida contro l'Udinese. L'esterno sinistro di Mihajlovic rischia di saltare la gara ma oggi verrà effettuato il provino decisivo, nel caso di esito negativo il tecnico serbo dovrà studiare delle alternative per sostituirlo.

C'è da dire che la rosa presenta tanti doppioni in molti ruoli tranne sulla fasce. Qualsiasi giocatore inserito sarà un adattato. Potrebbe essere Kevin Prince Boateng, che ha già giocato in Coppa Italia contro l'Alessandria in quella posizione, senza però convincere molto. Oppure si potrebbe optare per uno spostamento di Kucka o Bertolacci sulla fascia sinistra, insomma soluzioni di emergenza in vista di una sfida molto importante contro i friulani.

Infatti l'intento del Milan era quello di dare continuità ai risultati dopo le vittorie contro Inter e Palermo, ma senza l'uomo migliore le cose si complicheranno inevitabilmente. Prima di emettere sentenze bisogna attendere il provino di oggi, quando poi Mihajlovic potrebbe dare indicazioni maggiori in conferenza stampa.

Ciò che risalta agli occhi è la mancanza di alternative nella zona di competenza di Giacomo Bonaventura, non c'è un vero sostituto che possa dare un cambio all'ex Atalanta. Il mercato non ha regalato grosse soluzioni e così Mihajlovic probabilmente ha tirato troppo la corda in questi giorni, facendolo giocare sempre. Nelle ultime gare si è visto un Bonaventura stanco, il problema è che senza d lui in campo il Milan perde molto. Si tenterà il recupero per avere a disposizione un giocatore indispensabile.