Milan sprecone, la concretezza resta un problema

Milan sprecone, la concretezza resta un problemaMilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
lunedì 8 febbraio 2016, 08:16News
di Antonio Vitiello

Il pareggio contro l’Udinese ha lasciato l’amaro in bocca al Milan, convinto di poter sfruttare al meglio i passi falsi di Fiorentina e Inter. Invece i rossoneri hanno evidenziato nuovamente il problema del cinismo in area di rigore. Tante occasioni, molti cross da entrambe le fasce, soprattutto nella ripresa, ma le parate di Karnezis e la traversa hanno fermato il gruppo di Mihajlovic sul pareggio.

In una gara in cui si è partiti con l’handicap Bonaventura, il Milan è passato in svantaggio con il gol dell’ex Armero, bravo a sfruttare l’incertezza della retroguardia milanista dopo la doppia parata di Donnarumma su Thereau e Kuzmanovic. Nel secondo tempo l’Udinese ha avuto anche la palla del raddoppio ma sul capovolgimento di fronte Niang è riuscito a trovare la sua quinta marcatura in serie A e pareggiare i conti. Da quel momento in poi il Milan ha dominato la partita e ha provato in tutti i modi a chiuderla. L’occasione clamorosa di Bacca a pochi centimetri dalla porta ma anche la traversa di Bertolacci potevano essere sfruttate meglio.

Il Milan spesso impatta in casa contro squadre meno attrezzate. Hellas, Bologna e Udinese hanno conquistato punti a San Siro giocando sostanzialmente la stessa gara. Il Milan in queste occasioni ha dominato senza portare a casa la vittoria. Ed è un punto a sfavore della formazione di Mihajlovic, perché con un pizzico di cinismo in più poteva avere una posizione migliore in classifica. Resta il forte rammarico per aver sprecato l’ennesima occasione pur giocando una gara autoritaria nella ripresa.