Milan, strategia USA

 di Salvatore Trovato  articolo letto 10192 volte
Fonte: acmilan.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Milan, strategia USA

Domani contro il Chelsea e nelle due successive gare contro Olimpia e Real Madrid, il Milan simboleggerà sul campo la sua attenzione a quel grandissimo mercato strategico rappresentato dagli Usa.

Negli States sono 45 milioni le persone che si definiscono interessate al calcio e fra di loro ben 9 milioni manifestano attrazione verso i colori rossoneri. Dopo l'Italia, infatti, la seconda nazione per traffico generato sul Sito www.acmilan.com è proprio quella statunitense.

Gli Usa rientrano inoltre nella top ten dei paesi che seguono facebook.com/acmilan, con più di 300.000 fan sugli oltre 11 milioni attuali di iscritti.

Cresce, dagli Stati Uniti verso il Milan, anche il fatturato (+140%) del servizio di e-commerce.

Per non parlare dei top sponsor del Milan, ad esempio Fly Emirates, godranno di ampia visibilità durante il Milan Summer Tour 2012 negli Usa.

Ricordiamo anche che Sabato 7 Agosto, la squadra sarà presente all'adidas store di New York per una sessione di incontro, foto e saluti aperta al pubblico.