MN - La lettera dell'APA contro l'approvazione del bilancio del Milan

MN - La lettera dell'APA contro l'approvazione del bilancio del MilanMilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
giovedì 28 aprile 2016, 18:28News
di Pietro Mazzara

Edoardo Barone legge la dichiarazione di voto di APA

Egregio Signor Vicepresidente e Azionisti del Milan, alla luce di quanto sin qui emerso durante l’odierna assemblea gli azionisti del Milan sottoscriventi la presente dichiarazione e l’Associazione dei Piccoli Azionisti del Milan, rappresentata dal Presidente Edoardo Barone, si trovano ad esprimere univocamente il proprio giudizio in merito al bilancio 2015 osservando quanto segue.

Gli azionisti di minoranza si sono riuniti in associazione circa un anno fa non per salvaguardare il proprio investimento rappresentato dalla titolarità di azioni dell’A.C. Milan S.p.A. in quanto irrisorio da un punto di vista economico, ma per tutelare quell’investimento morale inestimabile che ogni tifoso rossonero ha riposto nel Milan, avendo l’occasione e il diritto di esprimere il proprio pensiero direttamente alla dirigenza e ai soci di maggioranza del Club. In questo senso, ciò che desta la nostra preoccupazione non riguarda solo i risultati sportivi ed economici del Milan, ma soprattutto lo stato gestionale del Club e conseguentemente dei tifosi rossoneri che sono costretti e riporre le loro speranze per una svolta nella cessione della proprietà da parte di Fininvest e sono disorientati per via del distacco dimostrato dalla Società e per la totale assenza di progettualità e trasparenza da parte del management. Quanto accaduto negli ultimi cinque anni di gestione drammatica del Club, di cui gli eventi più recenti sono l’emblema, dimostra come si stia perdendo l’identità Milan, con essa il fascino dei colori rossoneri e conseguentemente il valore del nostro brand (a livello di ranking internazionale è passato dal VII° al XIV° posto in meno di cinque anni). Inoltre, poiché pare ormai evidente che il Milan si stia proiettando sul mercato internazionale per raccogliere capitali stranieri da parte di soggetti che devono potersi fidare di noi, vi è il bisogno a maggior ragione di una svolta gestionale radicale che risponda alle esigenze di efficienza e trasparenza.

Per le sopra esposte ragioni, in segno di pubblico dissenso con l’attuale gestione, esprimiamo voto contrario all’approvazione del bilancio della società.

Ringraziando per l’attenzione,

Dott. Edoardo Barone (Presidente APAMilanAC)