MN - Lega Serie A, oggi nessuna decisione sulla data del derby: dipenderà da cammino europeo di Milan e Juve

MN - Lega Serie A, oggi nessuna decisione sulla data del derby: dipenderà da cammino europeo di Milan e JuveMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 5 marzo 2018, 14:18News
di Redazione MilanNews
fonte dalla sede della Lega Serie A, Antonio Vitiello

Oggi nella sede della Lega Serie A si discuterà su quando recuperare la 27esima giornata di Serie A. Qualche match verrà disputato il 14 marzo quando si giocherà Juventus-Atalanta. Atalanta-Sampdoria, invece, si disputerà ad inizio aprile. Milan-Inter è un rebus, finché Juventus e Milan saranno in Europa, infatti, non ci sono buchi liberi in cui collocare il derby.

Se sia i rossoneri che i bianconeri dovessero arrivare rispettivamente in finale di Champions League ed Europea League, l'unica soluzione per il derby sarebbe a campionato concluso. Se, invece, una delle due dovesse uscire prima dalle coppe europee sarebbe piu facile trovare una data. Oggi, in ogni caso, non verranno prese decisioni sulla data di recupero della stracittadina milanese. In caso di derby disputato dopo il 20 maggio è necessario ottenere una deroga dalla FIFA, perchè, per regolamento, si può giocare solo la finale di Champions League dopo quella data.