Montella alla Rai: "Kalinic non è al meglio, André Silva anche. Possiamo giocare con due punte"

Montella alla Rai: "Kalinic non è al meglio, André Silva anche. Possiamo giocare con due punte"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 10 settembre 2017, 19:16News
di Antonio Vitiello

<b>Vincenzo Montella</b>, allenatore del <b>Milan</b>, è intervenuto al termine del match perso contro la <b>Lazio</b> (4-1 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di <i>Rai Due</i>: 

<b>Buona mezz’ora, poi la Lazio ha alzato i ritmi. Cosa ne pensa?</b>

"Sono d’accordo, complimenti alla Lazio. Abbiamo tenuto bene il campo, ma non siamo stati risolutivi. Il calcio di rigore ha cambiato l’inerzia della partita. Non abbiamo avuto la reazione mentale. Siamo insieme da pochissimo tempo, non abbiamo avuto la forza di arginare la Lazio. C’è da rimboccarsi le maniche, dobbiamo analizzare bene gli errori e dobbiamo andare avanti con più convinzione". 

<b>Prima diceva che era il mercato da dieci, ora la pensa ancora così?</b>

"Assolutamente sì. La dirigenza ha comprato giocatori pronti per il calcio italiano come Biglia, Kalinic e Bonucci, credo che questa sia una squadra destinata a migliorare". 

<b>Pensa che il passaggio alla difesa a tre sia necessario per facilitare Bonucci?</b>

"Quando abbiamo preso Bonucci sapevamo che potevamo giocare a tre. Romagnoli si allena da una settimana, è difficile trovare subito l'intesa, dobbiamo lavorare meglio. Abbiamo subito le ripartenze e la qualità delle giocate. Noi sicuramente non siamo stati risolutivi". 

<b>Pensa che una mediana con Biglia e Montolivo sia troppo lenta?</b>

"Dipende dal terzo calciatore a centrocampo. Non avevamo al meglio i due centrocampisti titolari. Penso che dobbiamo lavorarci su, ma possono giocare insieme". 

<b>A che punto è l’inserimento di Kalinic e André Silva?</b>

"Adesso sto cercando di capire la sconfitta. Kalinic non è al meglio, André Silva anche. Possiamo anche giocare con due punte e un centrocampista più tecnico, dobbiamo vedere le prossime settimane". 
 
<b>Perché non ha dato la scossa alla squadra con dei cambi?</b>

"Volevo un attimo capire bene come agire, poi non mi aspettavo una Lazio così cinica e in grado di chiudere la partita in pochi minuti".