MTV - Mazzoni su Conti e Storari: "Per Andrea test atletici nei prossimi giorni. Il recupero di Marco in tempi forse più rapidi del previsto"

MTV - Mazzoni su Conti e Storari: "Per Andrea test atletici nei prossimi giorni. Il recupero di Marco in tempi forse più rapidi del previsto"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 febbraio 2018, 16:12News
di Simone Nobilini

Oltre allo stop di Kalinic e al rientro in gruppo di Rodriguez, il dottor Mazzoni ha parlato così ai microfoni di Milan TV dello stato del recupero di Andrea Conti e Marco Storari: "Andrea ha preso parte a piccoli spezzoni d'allenamento, si è espresso bene Gattuso in conferenza a riguardo: bisogna tenere conto che questi piccoli spezzoni servono per il ragazzo a rifamiliarizzare con i contrasti e i traumi, ma c'è tutta una riatletizzazione della condizione fisica che prevede dei tempi e Gattuso si è espresso in un mesetto. Condividiamo la sua posizione, bisogna anche tenere conto che in previsione (mentre i test medici sono stati fatti e hanno dato ottimi risultati per quanto riguarda la tenuta del ginocchio) verranno programmati dei prossimi giorni dei test di Milan LAB che ne valuteranno la condizione atletica.

Storari ha avuto questa lesione importante del gemello mediale del polpaccio, sapevamo fosse un infortunio intorno ai due mesi di recupero, ora non siamo ancora ad un mese e mezzo. Marco è davvero un grande professionista e sta facendo la riabilitazione con grande impegno, i controlli che abbiamo fatto hanno dato esito positivo: non ci sono complicazioni, forse siamo più rapidi dei tempi previsti, ma per vederlo allenarsi con la squadra bisogna avere ancora un po' di pazienza".