Nosotti a Sky: “Dopo la Décima, Perez ha preso di mira Ancelotti”

Nosotti a Sky: “Dopo la Décima, Perez ha preso di mira Ancelotti”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 maggio 2015, 08:30News
di Daniele Triolo
fonte Sky Sport

Secondo Marco Nosotti, intervenuto a 'Sky Sport 24', il rapporto di Carlo Ancelotti con il Presidente del Real Madrid, Florentino Perez, si è cominciato a guastare subito dopo la conquista della decima Champions League dei Blancos. Nosotti ha riportato come, da ambiti vicini al patron madridista, siano filtrate a più riprese critiche sul gioco del tecnico di Reggiolo, ma non solo: Perez avrebbe anche contestato, spesso, l'undici iniziale scelto da Ancelotti.

Le prime crepe tra Ancelotti e Perez, secondo il giornalista di Sky, si sarebbero formate all'epoca della cessione di Xabi Alonso al Bayern Monaco, in quanto Ancelotti reputava impresentabile Asier Illarramendi, uomo del Presidente, come prima alternativa a Toni Kroos e Luka Modrić. Altro motivo di discussione tra i due, la presenza di James Rodriguez in un'amichevole persa a Varsavia, nello scorso agosto, per 2-1 contro la Fiorentina. Ancelotti reputava fuori forma il colombiano, ma Perez lo avrebbe obbligato a schierarlo in campo per questioni di marketing.

Ecco perché, adesso, Ancelotti, silurato dal Real Madrid, sarebbe pronto a fermarsi per un anno e scaricare su Perez l'intera responsabilità di questa vicenda agli occhi dei tifosi.