Nosotti: "E se la Juventus lasciasse il compito di fare la partita al Milan? Allegri dovrà gestire bene le forze psicofisiche"

Nosotti: "E se la Juventus lasciasse il compito di fare la partita al Milan? Allegri dovrà gestire bene le forze psicofisiche"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
sabato 22 ottobre 2016, 14:00News
di Simone Nobilini

Marco Nosotti, intervenuto negli studi di Sky Sport 24, ha analizzato così le parole pronunciate oggi in conferenza stampa da Allegri e Montella: "Gli allenatori non hanno svelato niente, Allegri con il solito disincanto ha detto che la Juventus deve fare bene le cose che sa fare bene, ha fatto molto riferimento a tecnica, pazienza e spinta. Dalla sua ha il talento: sulla carta sembra che debba essere la Juventus a far la partita, ma se la lasciasse al Milan? Che dovrebbe essere costretto a rivedere qualcosa nel suo canovaccio? Montella sa benissimo che la sua squadra ha potenzialità ed è cambiata, il tridente sta crescendo con leggerezza e ha dato al suo allenatore una cambiale in bianco. Ci vuole la giusta concentrazione per entrambi gli allenatori e gruppi.

I giocatori del Milan sono bravi e giovani, hanno gamba e corsa, quell'imprevedibilità che può mettere in difficoltà: Allegri deve gestire le forze psicofisiche, perchè ha coppe che il Milan non ha. Il campo dice che bisogna essere forti con la continuità. Montella ed Allegri sono stati due giocatori di grande intelligenza, e ora stanno avendo i loro frutti: i complimenti di Allegri sono sinceri, ma Montella sa che ci vuole agonismo, e preferisce i complimenti dopo la partita".