Paganini a MN: "Gattuso merita, è una persona vera e una bandiera. I tifosi si riconoscono in lui, ha saputo valorizzare i giocatori"

Paganini a MN: "Gattuso merita, è una persona vera e una bandiera. I tifosi si riconoscono in lui, ha saputo valorizzare i giocatori"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 20 marzo 2018, 23:00News
di Simone Nobilini

Paolo Paganini, giornalista di Rai Sport, ha parlato così ai microfoni di MilanNews.it della rinascita rossonera e dei meriti di Rino Gattuso nella risalita del Milan: "Onestamente non mi aspettavo una rimonta del genere, Gattuso ha dei meriti importanti e sono contento per lui perchè lo merita: nel calcio ci sono persone vere e altre che lo sembrano, lui invece lo è. E' anche bravo, ha dato una vera identità a questa squadra: non è solo la cavalcata in sé e per sé, sappiamo com'è andata a Londra con l'incredibile episodio che ha penalizzato il Milan e che, se non ci fosse stato, avrebbe potuto modificare tutto. E' stato bravo a valorizzare alcuni giocatori, come Cutrone o tanti nuovi arrivati, ma anche André Silva: sembrava un altro caso di mercato, ma è stato bravo e paziente e per me sarà il valore aggiunto del Milan da qui a fine stagione. Gattuso ha molti meriti e ha fatto bene la società, in tempi non sospetti, a dire che sarà lui l'allenatore del futuro.

Gattuso bandiera? Si, e i tifosi ora si riconoscono in lui: per la voglia di lottare, perchè rappresenta il vecchio Milan vincente in Italia e in Europa, l'attaccamento alla maglia, valori importanti e la voglia di vincere. Non dimentichiamoci che il Milan quest'estate ha speso tanto, è stata la regina del mercato estivo e con grossi sforzi, e il messaggio che deve arrivare è relativo all'intenzione di tornare come prima. Si era parlato tanto di un possibile ritorno di Maldini, di Albertini, ma ora in panchina il Milan ha un valore aggiunto anche nel legame con i tifosi".