Pagni a MTV: "L'idea dei cinesi per il mercato di gennaio. Riservatezza sulla cordata? Un errore di comunicazione"

Pagni a MTV: "L'idea dei cinesi per il mercato di gennaio. Riservatezza sulla cordata? Un errore di comunicazione"MilanNews.it
mercoledì 28 settembre 2016, 20:01News
di Thomas Rolfi

Luca Pagni ha parlato ai microfoni di Milan TV della cordata e del possibile mercato di gennaio con l'entrata dei cinesi in società. Ecco le parole del giornalista de La Repubblica.

Sul prossimo mercato di gennaio: "Le loro previsioni sono quelle di chiudere, se riescono, prima del derby del 20 novembre consegnando anche l'ultima tranche dei soldi. Con quei soldi si potrebbe già investire sul mercato di gennaio e avrebbero anche la sensazione di fare un colpo a gennaio. Da quello che abbiamo capito se c'è l'occasione di un giocatore forte, penso tra i primi 50 a livello europeo, e che si possa inserire in un progetto futuro, verrà preso, altrimenti credo che nei loro piani possano aspettare tranquillamente il mercato estivo."

Sulla segretezza dell'identità della cordata cinese: "Questa cosa di non svelare i nomi è sicuramente un errore di strategia nei confronti dei tifosi e dell'opinione pubblica sportiva. E' un errore di comunicazione, perchè poi presta il fianco a dubbi. Però bisogna dire che le persone fisiche che hanno sottoscritto l'accordo ci sono e sono venute personalmente a Villa Certosa a firmare l'accordo preliminare e poi hanno versato la prima tranche dei soldi. In 12-13 anni che lavoro di economia non ho mai visto qualcuno che versa 100 milioni senza essere sicuro che l'investimento vada a buon fine. Se poi succederà qualcosa di imprevisto e impronosticabile spero di essere il primo a scriverlo".