Pagni a MTV: "Vi spiego gli obiettivi della cordata cinese tra bilancio in attivo, quotazione in borsa e sponsorizzazioni"

Pagni a MTV: "Vi spiego gli obiettivi della cordata cinese tra bilancio in attivo, quotazione in borsa e sponsorizzazioni"MilanNews.it
© foto di Antonio Vitiello
mercoledì 28 settembre 2016, 19:15News
di Thomas Rolfi

Luca Pagni, giornalista de 'La Repubblica', ha parlato ai microfoni di Milan TV: "I cinesi sono sicuramente ambiziosi sul piano economico, sportivo e le due cose vanno di pari-passo. Io aggiungerei che sono ambiziosi anche sul piano finanziario, tutto è costruito per una quotazione in borsa successiva. L'obiettivo molto preciso è quello di avere una società da subito in attivo. Questo è propedeutico per la quotazione in borsa, ma anche per poter fare investimenti sul mercato senza incorrere nelle multe dell'UEFA per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario. Ci riusciranno più che raddoppiando le sponsorizzazioni, tutte in ambito economico cinese.

Vogliono sfruttare che la Cina ha dei numeri assurdi come potenzialità, in più il Milan è tra le cinque squadre più seguite in quel Paese. Loro sostengono di avere 120 milioni di tifosi del Milan. Loro stanno già trattando una serie di sponsorizzazioni con sponsor tecnici, integratori alimentari, catene commerciali, ma anche con marche di automobili cinesi. Loro distingueranno nettamente i due aspetti: quello sportivo sta in Europa e deve disputare la Champions League stando nelle prime 8 tutti gli anni, mentre gli aspetti commerciali rimaranno in Cina".