Piscina (Lega): "Perdere una tra Milan o Inter sarebbe una tragedia. Cos'altro si inventerà Sala per prendere tempo?"

Piscina (Lega): "Perdere una tra Milan o Inter sarebbe una tragedia. Cos'altro si inventerà Sala per prendere tempo?"MilanNews.it
mercoledì 8 maggio 2024, 23:50News
di Francesco Finulli

Nella giornata di martedì è arrivata la notizia secondo cui il TAR della Lombardia avrebbe giudicato inammissibile il ricorso del Comune di Milano sul vincolo dello stadio di San Siro. Una sentenza annunciata la cui attesa non ha fatto altro che perdere ulteriore tempo per la questione stadio, in particolare a Milan e Inter che da anni cercano una soluzione. Del tema ne ha parlato anche Samuele Piscina, Segretario provinciale della Lega e Consigliere Comunale del Comune di Milano, in un'intervista pubblicata su La Verità.

Le parole del Consigliere Piscina: "Dopo la dichiarazione di illegittimità del ricorso preventivo presentato dal Comune nei confronti della soprintendenza, ci chiediamo cos’altro si inventerà il Sindaco Beppe Sala per prendere tempo rinviando la figuraccia planetaria a cui ci sta portando. È un dato di fatto che a fronte della decisione del TAR sia molto probabilmente tramontata la possibilità della permanenza delle società. Perdere anche una delle società Milan e Inter sarebbe una tragedia, ormai annunciata da tempo. Ci domandiamo, in modo retorico sia chiaro, se fosse davvero indispensabile presentare un inutile ricorso a un parere preventivo, che non è configurabile come decisione definitiva e che quindi, dal punto di vista tecnico, non aveva ragione di esistere, spendendo soldi dei milanesi e perdendo ulteriore tempo. Ci domandiamo a questo punto se non si ravvisi anche il danno erariale"

Quindi la richiesta di Piscina: "Chiediamo che venga al più presto convocato un Consiglio Comunale straordinario per affrontare in modo compiuto e definitivo la questione dello Stadio Meazza. È necessario avere una strategia definitiva e non continuare a farci ridere dietro dal mondo intero, non solo quello del calcio".