RMC SPORT - Camolese: "Il Milan è tutto con Gattuso. Cutrone è forte"

RMC SPORT - Camolese: "Il Milan è tutto con Gattuso. Cutrone è forte"MilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
venerdì 2 marzo 2018, 14:15News
di Antonio Vitiello

L'allenatore Giancarlo Camolese a RMC Sport Live Show ha commentato così la situazione di "Gattuso in casa Milan: "Credo che quando un allenatore subentra ha tante difficoltà in più. Ci si aspetta che le cose cambino immediatamente ma non è sempre così. Si dice sempre che quando subentra e vince subito il merito all'inizio è dell'allenatore precedente e che il lavoro dell'allenatore che subentra di vede dopo un po' di tempo. Gattuso pur conoscendo l'ambiente e i giocatori, e questo è stato un vantaggio, ha comunque avuto bisogno di qualche settimana, adesso però mi sembra che il Milan è tutto con lui e lo si vede".

Può essere stato dato poco tempo a Vincenzo Montella?
"Difficile fare una valutazione. Quando si cambiano tanti uomini è chiaro che ci vuole del tempo, non solo da un punto di vista tecnico e tattico ma anche dal fatto di riuscire ad amalgamarli a tenerli insieme e a mettere come primo obiettivo quello del gruppo e non solo quello personale. Sono fasi che vivono un po' tutte le squadre. L'allenatore cerca di cementare il gruppo ma questo non sempre riesce".



Quello di domenica derby della consacrazione nel caso dovesse vincerlo?
"Il derby è una partita a parte. Spesso abbiamo visto squadre arrivare non in perfetta forma e poi tirare fuori prestazioni di livello. In questo caso il Milan ci arriva alla grande e l'Inter no, esattamente all'opposto di quello che è successo solo pochi mesi fa. Sarà una partita tutta da vivere. Chiaro che se il Milan dovesse centrare una vittoria si inizierebbero a fare altri discorsi e si inizierebbe a pensare a rimonte per posizioni di classifica importanti come magari succedeva ad inizio stagione".

Questo è quindi un Milan da Champions?
Secondo me avevano fatto un'ottima squadra. Cutrone nelle gerarchie iniziali non era sicuramente il primo ma è un giocatore forte e ha saputo sfruttare le sue occasioni. Io però credo che Kalinic possa fare ancora meglio di quanto fatto finora, così come André Silva che al Milan non ha fatto ancora molto. Questo potrebbe aiutare il Milan in questo finale".