RMC SPORT - Costacurta: "Il nuovo CT dovrà avere entusiasmo e spalle larghe"

RMC SPORT - Costacurta: "Il nuovo CT dovrà avere entusiasmo e spalle larghe"MilanNews.it
sabato 24 febbraio 2018, 21:45News
di Fabio Anelli

Alessandro Costacurta, vice-commissario straordinario della FIGC, ha parlato ai microfoni di RMC Sport all'Open Day di Coverciano: "Le prospettive sono quelle di un settore giovanile che ha ottenuto buoni risultati, se non ottimi. Possiamo offrire questo al nuovo CT, che dovrà accettare l'incarico con entusiasmo e dovrà avere le spalle larghe. Nomi? Prima di fine aprile non si possono fare, non ci sono novità. Il panorama italiano offre tante soluzioni, la conoscenza del calcio dei nostri allenatori è eccelsa, quindi abbiamo un'ampia possibilità di scelta. C'è qualcuno che secondo me è meglio di altri ma non abbiamo deciso".

Quanto durerà il commissariamento e quali riforme verranno attuate?
"Si è parlato di sei mesi ma potrebbe continuare. Questo periodo è importante: per quanto mi riguarda, dobbiamo dare gli strumenti ai giovani per crescere. Oggi lo si fa poco ma credo che ci siano le possibilità. Io devo fare qualcosa in questo senso".

Un messaggio per Di Biagio?
"Gli faccio un grande in bocca al lupo. È un allenatore che io stimo tantissimo, è stato un compagno di Nazionale. In Polonia ha fatto scelte che ne hanno esaltato il lavoro: contro la Germania, per esempio, la scelta di far giocare Bernardeschi in avanti credo sia stata eccezionale".