RMC SPORT - Ielpo: "Suso è un grande giocatore ma ha un problema di collocazione tattica. Per diventare un campione deve imparare a spaziare"

RMC SPORT - Ielpo: "Suso è un grande giocatore ma ha un problema di collocazione tattica. Per diventare un campione deve imparare a spaziare"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 6 febbraio 2018, 18:48News
di Fabio Anelli

Ai microfoni di RMC SPORT, l’ex portiere di Milan e Cagliari Mario Ielpo ha parlato di alcuni temi di attualità in casa rossonera, tra cui l’importanza di Suso: “E’ un grande giocatore. Questo non si può discutere, ha un problema di difficile collocazione tattica in una squadra. È abituato a giocare in un solo spazio di campo, non si muove molto da questo spazio e questo comporta che tutta la squadra deve essere assettata intorno a lui.

Quando Montella ha provato il 3-52- non sapeva dove mettere suso e si sono incartati con questo discorso. Suso per diventare completo deve imparare a muoversi in altre zone del campo, dovrebbe prendere esempio da giocatori come Insigne che permette alla squadra di essere più imprevedibile”.