Sampdoria-Milan, le ultime: Honda il primo "taglio" di Brocchi

Sampdoria-Milan, le ultime: Honda il primo "taglio" di BrocchiMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 aprile 2016, 00:17News
di Simone Nobilini
fonte di Gaetano Mocciaro per Tuttomercatoweb

Fari puntati su Cristian Brocchi, alla prima da allenatore del Milan. Sampdoria che deve vendicare la pesante sconfitta dell'andata a San Siro, oltre all'eliminazione rimediata a Marassi.

Sampdoria: molti i ballottaggi fra i blucerchiati, che potrebbero giocare con il 3-4-2-1 con tre giocatori in lizza per i due posti di trequartisti. Al momento Correa e Soriano sono in leggero vantaggio su Alvarez per supportare l'unica punta Quagliarella. A centrocampo Barreto è in vantaggio su Fernando, mentre in difesa è testa a testa fra Cassani e Silvestre.

Probabile formazione (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Moisander, Diakité; De Silvestri, Krsticic, Barreto, Dodò; Soriano, Correa; Quagliarella.

Milan: Brocchi pronto a varare il 4-3-1-2, messo in soffitta da Sinisa Mihajlovic dopo l'infruttuosa prima parte di stagione. Sacrificato d'eccezione, Keisuke Honda che era riuscito a trovare una sua dimensione come esterno destro nel 4-4-2. Il "10" della situazione sarà Bonaventura, a supporto di Bacca e Balotelli. Due ballottaggi in difesa con Alex-Zapata al centro e De Sciglio-Antonelli a sinistra.

Probabile formazione (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, Montolivo, Kucka: Bonabentura; Bacca, Balotelli.