Sassuolo-Milan, precedenti e statistiche tra i due club

Sassuolo-Milan, precedenti e statistiche tra i due clubMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 24 febbraio 2017, 19:24News
di Valentino Cesarini

Quella di domenica alle 15 sarà la quarta sfida ufficiale fra Sassuolo e Milan, giocata in trasferta dai rossoneri.

I tre precedenti, non sorridono ai rossoneri, che sono usciti sconfitti in tutti i match. Protagonista assoluto delle sfide precedenti è stato Domenico Berardi, autore di ben sette reti, su nove, dei padroni di casa.

Il primo incontro risale al 12 gennaio 2014, ultima giornata del girone di andata. Milan che dopo appena 13’ si portò sul 2 a 0 grazie a Robinho e Balotelli, ma il Sassuolo si affidò ad uno straordinario Berardi che con un poker nel giro di mezzora stese i rossoneri. Nel finale, Montolivo siglò il goal del definitivo 4-3. Al termine di quella gara Barbara Berlusconi esplose per la prova vergognosa della squadra ed il mattino seguente i rossoneri decisero di esonerare Massimiliano Allegri, che terminò la sua avventura a Milano, dopo tre anni e mezzo.

La seconda volta risale al 17 maggio 2015. Nessuna delle due squadre avevano più nulla da chiedere al campionato e la gara, che fu molto divertente, finì 3 a 2 per i ragazzi di Eusebio Di Francesco.

Match che si sbloccò dopo 13’ grazie ad un errore clamoroso di Diego Lopez su conclusione di Berardi. Alla mezzora, lo stesso Berardi, superò Paletta e realizzò il goal del raddoppio. Il Milan, però ebbe una reazione d’orgoglio perché prima Bonaventura e poi Alex trovarono il pareggio. I rossoneri rimasero in dieci per l’espulsione di Bonaventura e a dieci minuti dal termine Berardi realizzò la sua tripletta personale. Nel finale il Milan rimase in nove per il rosso a Suso.

La scorsa stagione, invece fu un KO pesante in chiave Europa. Milan che iniziò bene la gara, ma alla mezzora Duncan si inventò un eurogol che cambiò il match. I rossoneri non riuscirono a reagire, anzi, a metà ripresa Sansone chiuse la pratica. Il Sassuolo, con quel successo, si portò a soli tre punti dal Milan, che aveva la ghiotta occasione di chiudere il discorso Europa. A fine stagione furono i ragazzi di Di Francesco a centrare l’obiettivo…

 

PRECEDENTI SASSUOLO-MILAN IN SERIE A

 

06/03/2016 SASSUOLO-MILAN 2-0 (Duncan, Sansone)

17/05/2015 SASSUOLO-MILAN 3-2 (ALEX, BONAVENTURA, 3 Berardi)

12/01/2014 SASSUOLO-MILAN 4-3 (ROBINHO, BALOTELLI, MONTOLIVO, 4 Berardi)