SONDAGGIO MN - I tifosi sono sicuri: Bertolacci gran colpo ma costoso

SONDAGGIO MN - I tifosi sono sicuri: Bertolacci gran colpo ma costosoMilanNews.it
lunedì 29 giugno 2015, 21:00News
di Thomas Rolfi

Andrea Bertolacci è ufficialmente un giocatore del Milan. Il neo-centrocampista rossonero si è dichiarato molto entusiasta della nuova avventura che inizierà venerdì con il consueto raduno nel centro sportivo di Milanello. Il Milan lo ha prelevato dalla Roma per 20 milioni di euro dopo che la società giallorossa aveva riscattato interamente il cartellino del giocatore dal Genoa, squadra con cui Bertolacci ha disputato un'ottima stagione, piazzandosi in un posto utile addirittura per l'Europa League. Competizione europea che è poi sfuggita ai rossoblù per questioni burocratiche.

IL SONDAGGIO - Curiosi di conoscere il vostro parere sull'arrivo di Bertolacci a questa cifra, la redazione di MilanNews.it ha aperto un sondaggio (consultabile cliccando QUI). Il 58,38% dei tifosi (6.793 su 11.635) si è detto favorevole all'arrivo di Bertolacci anche se avrebbero speso meno per il cartellino. Il 27,76% apprezza talmente tanto il centrocampista ex Genoa che ritiene che fosse da prendere a qualsiasi costo, mentre solo 13,85% non apprezza il giocatore e avrebbe acquistato altri profili con quella cifra a disposizione.

CONFERMA AD ALTI LIVELLI - Bertolacci, oltre alla mezz'ala può all'occorenza fare anche il trequartista. Un ruolo da non sottovalutare visto il ritorno al 4-3-1-2 annunciato nelle scorse settimane. Con il Genoa in questa stagione ha collezionato 35 presenze (34 in Serie A e 1 in Coppa Italia), condite da 6 gol e 8 assist. Numeri importanti, che i tifosi del Milan sperano di poter apprezzare anche nella prossima annata, in cui il Milan non può fallire e Bertolacci è chiamato a confermarsi ad alti livelli.