Timemachine: l'ultima di Nesta laziale contro il Milan

Timemachine: l'ultima di Nesta laziale contro il MilanMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 6 settembre 2017, 15:03News
di Fabio Anelli
fonte Acmilan.com

L'ULTIMA DI NESTA LAZIALE CONTRO IL MILAN
Sandro Nesta, bandiera rossonera. Milanista dal 2002 al 2012, ha incarnato come pochi altri difensori della storia del Milan, la classe, lo stile, il talento connaturati alla maglia e al ruolo. Ma c'è un'ultima volta in cui il campione di Colleferro ha giocato con la maglia della Lazio contro il Milan. Bisogna risalire a quasi 17 anni fa. Siamo al 18 novembre 2000, gara di andata in Campionato all'Olimpico fra Lazio e Milan. Dopo il gol della Lazio campione d'Italia in carica e favorita con Dino Baggio in apertura di gara, è Shevchenko a pareggiare nel secondo tempo, proprio dopo un duello in area di rigore con lo stesso Nesta. La gara finisce 1-1, con un Milan che era di buon umore per aver vinto, pochi giorni prima di Lazio-Milan, il girone di prima fase di Champions League davanti a Leeds, Barcellona e Besiktas.

IL TABELLINO

LAZIO-MILAN 1-1

LAZIO: Peruzzi, Negro (1'st Favalli), Nesta, Mihajlovic, Pancaro, Lombardo, Stankovic (13'st Salas), Simeone, D. Baggio, Nedved, Crespo (35'st S. Inzaghi). All.: Eriksson.
MILAN: Abbiati, Chamot, Costacurta (45' Julio Cesar), P. Maldini, Gattuso, Albertini, Giunti, Coco (30' Serginho), Boban (31'st Helveg), Bierhoff, Shevchenko. All.: Zaccheroni.
Arbitro: Borriello.
Gol: 3' D. Baggio (L), 8'st Shevchenko (M).