Timemachine - Lazio-Milan 1-2: rossoneri in 10 e sotto di un gol...

Timemachine - Lazio-Milan 1-2: rossoneri in 10 e sotto di un gol...MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
mercoledì 6 settembre 2017, 16:28News
di Fabio Anelli
fonte Acmilan.com

26 settembre 2004. Questa volta è il Milan ad essere campione d'Italia in carica, sul campo della Lazio padrona di casa. Quarta giornata di ritorno, dopo un inizio di stagione ondivago del Milan: pareggio in casa con il Livorno, vittoria a Bologna, sconfitta in casa addirittura con il Messina. La gara in posticipo domenicale all'Olimpico diventa molto importante, ma per il Milan si mette male abbastanza presto. Due gli episodi negativi: al 37' del primo tempo il gol laziale con Fernando Couto, all'8' della ripresa l'espulsione di Ambrosini. Sembra finita, un po' come per il recentissimo impegno dei rossoneri a Bologna. Ma il Milan del settembre 2004 era zeppo di campioni e intriso d'orgoglio. Nonostante il gol di vantaggio della Lazio e l'inferiorità numerica, la squadra di Ancelotti rimonta e vince. Nel giro di quattro minuti, dal 25' al 29' del secondo tempo, due reti di Sheva chiudono la gara sul 2-1 a favore del Milan.

IL TABELLINO

LAZIO-MILAN 1-2

LAZIO: Peruzzi, Oddo, Siviglia, Fernando Couto, Oscar Lopez (32'st Di Canio), A. Filippini (32'st Liverani), E. Filippini, Giannichedda, Zauri, Pandev (39'st De Sousa), S. Inzaghi. All.: Caso.
MILAN: Dida, Cafu, Nesta, P. Maldini, Kaladze (23'st Pancaro), Gattuso (1'st Pirlo), Ambrosini, Seedorf, Kaká, Shevchenko, Crespo (23'st Tomasson). All.: Ancelotti.
Arbitro: Paparesta.
Gol: 37' Fernando Couto (L), 25'st Shevchenko (M), 29'st Shevchenko (M).
Espulso: 8'st Ambrosini (M).