TMW - L'aeroplanino cinese: Vincenzo Montella, che sia solo l'inizio

TMW - L'aeroplanino cinese: Vincenzo Montella, che sia solo l'inizioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 25 maggio 2017, 22:48News
di Simone Nobilini
fonte di Simone Lorini per TMW

Una stagione partita alla grandissima, con ambizioni di Champions League suffragate dai fatti e da un inizio di campionato super, con un girone di ritorno non altrettanto ricco di vittorie e punti. La gestione di Bacca come neo di una gestione del gruppo davvero ottimale, in cui tanti giovani sono stati valorizzati: oltre a Donnarumma, basti pensare alla rinascita di Romagnoli, ma soprattutto alla crescita di Suso e Locatelli. 

Come detto, la stagione si sviluppa sugli alti del girone di andata e la più incostante seconda parte di stagione. Oltre alla crescita di Napoli e Roma, sul Milan pensa la stanchezza, non avendo a disposizione la panchina lunga degli squadroni. 

Futuro - Forte di un contratto fino al 2018, Montella ha incassato la fiducia della dirigenza cinese e aspetta un incontro per prolungare ulteriormente il proprio contratto.
Percentuali di permanenza: 90%. 

I numeri - 63 punti in 37 partite, 56 reti fatte e 43 subìte. Non un rendimento da Champions, come aveva lasciato sperare l'inizio di stagione, ma comunque un cammino che soddisfa.