TMW - L'estate dei procuratori - Giuffredi, colpo Conti al Milan

TMW - L'estate dei procuratori - Giuffredi, colpo Conti al MilanMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 5 settembre 2017, 07:00News
di Simone Nobilini

Alleato per molti club di Serie A l'agente Mario Giuffredi nel calciomercato che si è concluso pochi giorni fa, con il Napoli che ha svolto molte trattative con il procuratore, anche se quello campano non è il solo club che ha lavorato a stretto contatto con lui.

Operazione più importante: il colpo dell'estate di Giuffredi è stato senza dubbio quello relativo ad Andrea Conti, passato dall'Atalanta al Milan per 30 milioni di euro anche se anche altre società erano molto interessate al giocatore. Alla fine però è stato il club rossonero a spuntarla e l'esterno farà parte della rinascita della formazione di Vincenzo Montella.

Altre operazioni: come detto l'agente ha lavorato molto con il Napoli e ha portato alla corte di Maurizio Sarri Mario Rui dalla Roma, ma non è finita qui. Dal club azzurro è infatti partito Alberto Grassi, pronto a rilanciarsi alla SPAL, mentre Luigi Sepe ha rinnovato il suo contratto con la società di Aurelio De Laurentiis. Due volti nuovi portati da Giuffredi anche in casa Fiorentina: dal Pescara è arrivato Cristiano Biraghi e dall'Empoli Vincent Laurini. Infine Ledian Memushaj e Marcel Buchel: il primo è approdato al Benevento, mentre il secondo si giocherà le sue carte al Verona. Tantissime poi le operazioni concluse anche nel campionato di Serie B.

Riepilogo:

- Andrea Conti dall'Atalanta al Milan
- Mario Rui dalla Roma al Napoli
- Alberto Grassi dal Napoli alla SPAL
- Luigi Sepe rinnovo al Napoli
- Cristiano Biraghi dal Pescara alla Fiorentina
- Vincent Laurini dall'Empoli alla Fiorentina
- Ledian Memushaj dal Pescara al Benevento
- Marcel Buchel dall'Empoli al Verona