TMW - Max Meyer: il rischio di un Goretzka bis

TMW - Max Meyer: il rischio di un Goretzka bisMilanNews.it
© foto di NewsPix/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 21:24News
di Matteo Calcagni
fonte di Simone Lorini per Tuttomercatoweb.com

Esaurito il mercato invernale, per le società europee è tempo di pensare al campo, senza dubbio, ma anche alla programmazione della prossima sessione di trattative. E farlo con un colpo a parametro zero, è quasi sempre un approccio vincente e fruttifero: Max Meyer rappresenta sicuramente un investimento di grande livello, anche se con lo Schalke 04 le cose non sono andate sempre per il verso giusto negli ultimi anni. Dopo Goretzka rimane comunque uno dei talenti emergenti più interessanti del calcio tedesco, già nazionale, e come tale va considerato: se le trattative per il rinnovo contrattuale andassero male, per i Minatori sarebbe un'altra perdita gravissima dopo aver investito tanto nel suo sviluppo come giocatore di caratura internazionale.

Nome - Max Meyer

Età - 22

Ruolo - Trequartista

Carriera - "Nasce" nel FC Sardegna Oberhausen Jugend, ma lo Schalke lo incorpora nella propria cantera sin da giovanissimo, lanciandolo anche in Prima Squadra senza timori. Meyer risponde presente, circondato da un ambiente familiare e da tanti giovani come lui.

Stagione in corso - Praticamente sempre in campo in questa stagione, anche se non particolarmente fortunata a livello individuale.

Valore di mercato - 16 milioni di euro.