TMW RADIO - Campopiano: "Galliani probabilmente sarà assente all'assemblea dei soci del 14 aprile. Elliott vuole che il Milan non perda valore"

TMW RADIO - Campopiano: "Galliani probabilmente sarà assente all'assemblea dei soci del 14 aprile. Elliott vuole che il Milan non perda valore"MilanNews.it
giovedì 30 marzo 2017, 15:48News
di Thomas Rolfi

Pasquale Campopiano ha parlato ai microfoni di TMW Radio dellle ultime novità sull'argomento closing per quanto riguarda la cessione del Milan

Se la storia del closing può considerarsi conclusa: "Solo quando ci sarà la firma della Rossoneri Lussemburgo potremo dire che questa storia sarà realmente finita. Poi subito dopo ne comincerà un'altra perchè si spalancheranno le porte sul futuro e riusciremo a capire finalmente quali saranno i programmi e il business plan per cercare di rilanciare il marchio del Diavolo".

Sul programma del 14 aprile: "E' partita per l'ennesima volta la macchina organizzativa del closing e si farà tutto da ora di pranzo in poi. Il programma ufficioso dice che si dovrebbe partire da Arcore verso ora di pranzo dove verranno simbolicamente apposte le firme sul contratto di cessione del Milan, poi si andrà a Casa Milan per l'assemblea dei soci, che è stata convocata dal notaio Roveda e non da Galliani come accade di solito. Ho chiesto a chi di dovere spiegazioni e mi hanno spiegato che, siccome Galliani sarà consigliere dimissionario perchè verrà destituito l'attuale CdA e quindi non ci saranno più nè lui nè Barbara Berlusconi, molto probabilmente l'attuale ad per la parte sportiva non sarà presente quel giorno. Alle 16.30 poi ci sarà il nuovo atto della nuova proprietà con la conferenza stampa e poi il nuovo CdA per dividersi deleghe e competenze. In chiusura, nel tardo pomeriggio, la nuova proprietà sbarcherà poi a Milanello per incontrare la squadra alla vigilia di un derby molto atteso".

Sul prestito di Elliott a Yonghong Li: "Penso che dovrà essere restituito al massimo in 2 anni, ho sentito parlare di 18 mesi ma non penso che sia possibile restituire una cifra così importante in così poco tempo. Elliott ha messo una clausola per evitare che il valore del parco giocatori venga svalutato. Il che significa che Elliott non vuole riscattare il Milan perchè Yonghong Li non restituisce il prestito, ma vuole tenere un valore importante perchè se malauguratamente Yonghong Li non dovesse riuscire a restituire i soldi allora vuole una squadra che abbia un valore di mercato importante per poterla rivendere a terzi. Altrimenti loro puntanto a recuperare i soldi con gli interessi, come è prassi per questi sfondi peculativi".