TMW RADIO - Ceccarini: "Il Milan può e deve puntare alla Champions"

TMW RADIO - Ceccarini: "Il Milan può e deve puntare alla Champions"MilanNews.it
© foto di Giacomo Falsini
lunedì 11 settembre 2017, 22:24News
di Simone Nobilini

Nel pomeriggio di Tribuna Stampa su TMW Radio è intervenuto Niccolò Ceccarini, commentando il risultato dell'Olimpico fra Lazio e Milan: "Devo dire che Montella è stato molto sincero, perché non pensava, come tutti, a una sconfitta di tale portata. Deve ancora lavorare perché non è facile mettere insieme così tanti acquisti in breve tempo e lui può trovare in questa sconfitta sonora un momento di riflessione per poter ripartire più convinto con il lavoro. Non è automatico spendere tanto sul mercato e avere subito i risultati: l'inizio è stato convincente, soprattutto grazie agli avversari non durissimi, poi quando ha trovato una grande squadra già organizzata e rodata ha pagato dazio. Ciò non toglie però che il Milan rimane una squadra che può e deve puntare alla zona Champions League". 

Un lavoro, quello di Montella, che potrà con grande probabilità prevedere un cambio di modulo: "Non so se alla fine cambierà, anche perché non è automatica la scelta. C'è da dire che Bonucci ancora deve diventare leader tecnico della squadra, alcuni giocatori, come Calhanoglu, devono trovare la loro dimensione. Montella capirà dove deve lavorare con più efficacia e la dura lezione di ieri lo aiuterà". 

Dall'altra parte però c'era un gruppo guidato da un grande allenatore:"La Lazio è entrata in campo con cattiveria aggredendo l'avversario. E un plauso dobbiamo farlo a Immobile: lo scorso anno c'erano molti dubbi sul suo acquisto da parte della Lazio, che però ha voluto investire e scommettere su di lui. Si è calato nella parte, con convinzione e tranquillità e si è preso la squadra sulle spalle a suon di gol, aiutando anche la nazionale di Ventura".