TMW Radio - Scacchi: "In Lega ci sono due problemi, uno economico e uno politico"

TMW Radio - Scacchi: "In Lega ci sono due problemi, uno economico e uno politico"MilanNews.it
domenica 26 marzo 2017, 07:49News
di Fabio Anelli

 Il giornalista del quotidiano La Repubblica, Stefano Scacchi, ha commentato ai microfoni di TMW Radio lo strappo apertosi nella Lega Calcio in questa settimana: "L'ultima assemblea si è conclusa con l'uscita di scena delle sei grandi, guidate da Adriano Galliani, fondamentalmente per due motivi: uno politico, legato al ruolo di Lotito, l'altro economico, relativo alla distribuzione dei ricavi commerciali. E' più facile forse sciogliere il nodo politico che quello economico, dalla prossima settimana ci si riproverà".

Lunedì in tal senso sarà una giornata chiave.
"Sì, innanzitutto sarà interessante vedere se Lotito si presenterà in Consiglio Federale. La Serie A teoricamente, non avendo eletto i suoi rappresentanti, non è rappresentata. L'assemblea della Lega Serie A è stata rinviata a mercoledì e questo rappresenta una sconfitta di Lotito, così come il fatto che l'assemblea di stamani della Lega Serie B non abbia raggiunto il quorum. E' sfumato così il tentativo di Lotito di farsi eleggere presidente della Lega di B e ottenere un posto in Consiglio Federale in questo modo".

Si troverà una soluzione o si andrà verso l'inevitabile Commissariamento?
"Le strade fondamentalmente sono due: o Commissariamento o l'uscita di alcuni club provinciali dalle 14 per unirsi alle sei grandi. La strade del Commissariamento inizia a sembrare la via d'uscita che tanti vogliono, così che si scaricherebbe la patata bollente del momento su un istituto esterno".