4 gol e 1 assist, ma il riscatto low cost si allontana. Il futuro di Taarabt entro il 19 maggio

4 gol e 1 assist, ma il riscatto low cost si allontana. Il futuro di Taarabt entro il 19 maggioMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 22 aprile 2014, 10:00Primo Piano
di Matteo Bursi

In dieci partite in rossonero in Serie A ha totalizzato la bellezza di quattro reti e un assist. Adel Taarabt è spesso riuscito a fare la differenza nello scacchiere di Clarence Seedorf. A rendere ancora di più l'incisività del fantasista marocchino vi sono anche i 36 dribbling riusciti in campionato, in una squadra che non ha molti giocatori in grado di saltare l'avversario. Ma il futuro di Taarabt è ancora tutto da scrivere. Anzi, come scrive La Gazzetta dello Sport, ad ogni buona prestazione e ad ogni gol del nazionale marocchino il riscato low cost a cui ambiva l'amministratore delegato Adriano Galliani si allontana.

La data limite entro la quale il Milan dovrà esercitare l'opzione di riscatto dell'intero cartellino al Queens Park Rangers, club proprietario del cartellino, è il 19 maggio. Al momento però, come sottolinea la rosea, pare del tutto improbabile che via Aldo Rossi scucia, in un solo istante, 14 milioni di euro, cioè 7 milioni per il riscatto di Taarabt al Qpr e 7 milioni per il riscatto di Adil Rami al Valencia. 

Si è parlato anche di un interessamento del Manchester United, che per Taarabt avrebbe messo sul piatto 8,5 milioni di euro. Il Milan ad oggi non può nemmeno immaginare di procedere con offerte simili. Il futuro in rossonero di Taarabt è ancora tutto da scrivere.