AAA, cercasi una reazione: quando il Milan va in svantaggio, perde sempre

AAA, cercasi una reazione: quando il Milan va in svantaggio, perde sempreMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 dicembre 2017, 20:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Lazio, Sampdoria, Roma, Inter, Juventus, Napoli e Verona: questa non è solo la lista delle partite perse dai rossoneri in questo campionato, ma anche quella delle gare in cui il Milan è andato in svantaggio e non è poi riuscito a rimontare. L’ultima, in ordine di tempo, è il Verona, che oggi al Bentegodi ha sconfitto con un netto 3-0 la formazione di Gattuso, il quale, nel post-partita, ha messo in risalto proprio la mancata reazione del Diavolo dopo la rete degli avversari: “Il problema è capire il perché la squadra non si riprende dopo la prima difficoltà. Possiamo fare meglio di quello che stiamo facendo, abbiamo grandi margini di miglioramento ma dobbiamo capire il perché succedono queste cose”.

NESSUNA REAZIONE - Nonostante il buon inizio di gara, nel quale ha creato anche diverse occasioni per passare in vantaggio, non appena il Verona ha segnato su angolo la rete dell’1-0, il Milan ha subito il colpo e non ha saputo più reagire. Dal gol di Caracciolo, è iniziata una nuova partita, in cui i gialloblù hanno sofferto meno e soprattutto hanno messo in grande difficoltà la difesa milanista con le ripartenze. Il Diavolo non ha saputo avere ancora una volta una reazione da squadra e si è sciolto come neve al sole.

PROBLEMA MENTALE - Fin dal primo giorno in cui ha preso il posto di Montella, Rino Gattuso ha spesso parlato della condizione fisica precaria dei suoi giocatori, ma va detto che anche mentalmente la sua situazione è piuttosto preoccupante: in questa Seria A, se il Milan va sotto, non ha la forza di reagire e perde sempre. Toccherà a Ringhio e al suo staff capire i motivi e soprattutto trovare la soluzione a questo problema.