Abbiati salva il Milan: la quarta vittoria di fila arriva grazie alle sue parate

Abbiati salva il Milan: la quarta vittoria di fila arriva grazie alle sue parateMilanNews.it
© foto di Lingria/PhotoViews
lunedì 14 aprile 2014, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Sulla carta, non ci doveva essere partita. E invece ieri sera eccome se c’è stata partita: il Catania del neo tecnico Pellegrino è arrivato infatti a San Siro per giocare a calcio e lo ha fatto fin dal primo minuto, mettendo in difficoltà un Milan che arrivava da tre vittorie di fila in campionato. La squadra rossonera non ha messo in mostra un bel gioco, ma ha portato comunque a casa tre punti fondamentali per la corsa verso l’Europa League, raggiungendo in classifica Lazio e Torino e superando Atalanta e Verona.

PARATE DECISIVE - Se il Milan è riuscito vincere deve dire grazie a Montolivo, che ha segnato il gol-vittoria, e ad Abbiati, che ha salvato in più di un’occasione la porta milanista. Il numero 32 rossonero ha compiuto due grandi interventi, uno per tempo: nella prima frazione di gioco, il portiere del Milan ha detto no a Barrientos, mentre nella ripresa è stato quasi miracoloso a deviare in corner una punizione perfetta di Lodi destinata all’incrocio dei pali.

LA CORSA CONTINUA - Abbiati si è fatto ieri sera anche “sentire” nelle uscite alte, dando sicurezza ai suoi compagni in una serata in cui la squadra di Seedorf ha trovato diverse difficoltà. Senza le parate del suo numero 32, il Milan non avrebbe potuto continuare la sua rincorsa verso l’Europa League: i rossoneri ottengono infatti la quarta vittoria consecutiva e si avvicinano sempre di più al Parma, che ora dista solo 3 punti. Sabato arriva a San Siro il Livorno e i tifosi sperano che possa arrivare anche il quinto successo consecutivo, magari senza tutte le difficoltà incontrate ieri sera.