Allegri a Sky: "Dispiace per El Shaa, dopo la sosta dovrebbero rientrare tutti. Domani giocano Balo e Binho"

Allegri a Sky: "Dispiace per El Shaa, dopo la sosta dovrebbero rientrare tutti. Domani giocano Balo e Binho"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
lunedì 30 settembre 2013, 18:45Primo Piano
di Matteo Calcagni

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di "Sky Sport 24" direttamente dall'Amsterdam ArenA: "El Shaarawy? Ieri ha preso un pestone in allenamento, oggi ha sentito dolore durante la rifinitura e si è fermato. Lo abbiamo mandato a fare degli accertamenti e ora si fermerà per 20 giorni, un mese. Dispiace perché stava bene, era tornato in buona condizione dall'infortunio muscolare, peccato. Rientra montolivo, domani ci sarà a disposizione anche Balotelli. Ci sarà da penare questi cinque giorni, poi dopo la sosta dovrebbero essere tutti a disposizione. Balotelli? Credo che questa punizione gli abbia fatto capire che per giocare a calcio serve un comportamento diverso, domani sera sarà della partita, dovrà pensare solo a giocare ed aiutare la squadra. Ajax? In Europa le partite non sono mai facili, l'Ajax gioca uin buon calcio, bisognerà stare molto attenti, sono bravi nel recupero palla, bisognerà fare una bella partita sul piano tecnico. In caso di vittoria metteremmo una buona percentuale dalla nostra parte per la qualificazione, ci permetterebbe di affrontare le due partite col Barcellona in modo un po' più sereno. Dobbiamo giocare, sappiamo che troveremo grosse difficoltà. Sabato abbiamo difeso in modo più ordinato, abbiamo fatto un passetto avanti. La Roma? Quest'estate ha venduto ottimi giocatori ma si è rinforzata, ha preso calciatori nei ruoli giusti.

Sono partiti molto bene e danno la sensazione di essere solidi. Il campionato è lungo e rimarranno tra le squadre che lotteranno tra i primi posti. Noi? Siamo partiti un pochino in ritardo, cercheremo di fare un po' di punti per riprenderci ed arrivare nelle zone che ci competono. Non sarà facile perché le altre si sono rinforzate molto, noi abbiamo avuto molti giocatori fuori, c'è stata un po' di sfortuna, ad esempio l'ultimo infortunio di El Shaarawy. Viene messa sotto accusa la preparazione, ma gli infortuni sono stati quasi tutti traumatici. Bisogna essere bravi a dare continuità di risultati, nelle prime partite avremmo meritato qualche punto in più, bisogna rimboccarsi le maniche e cercare di avvicinarsi piano piano alle zone che ci competono. L'attacco contro l'Ajax? Domani può darsi che Matri venga in panchina perché domenica non ho Balotelli, due dei tre davanti dovrebbero essere Balotelli e Robinho. La spalla migliore per Balotelli? Può essere Robinho, Matri, El Shaarawy: dipende dall'avversairo. Matri è arrivato e sta facendo bene, gli manca il gol. Le occasioni le ha avute a Bologna, con la Samp è stato anche un po' sfortunato. La Juventus? Intanto giochiamo la partita di domani, poi ci prepararemo per la Juventus, cercando di arrivarci con un risultato positivo".